Italiano English

Giussani stampi

  • Stampi per materie plastiche
  • Stampaggio plastica
  • Cerca nel Sito

    Attualmente sei su:

    • Giussani Stampi Srl
    • Giussani Stampi Srl
    • Giussani Stampi Srl

    Azienda

    Giussani Stampi nasce nel 1970 a Seregno, in Brianza.
    L’Italia è in piena crisi economica ma Giancarlo Giussani, caporeparto in un’azienda meccanica, decide comunque di mettersi in proprio. Il suo obiettivo è quello di produrre stampi di qualità a prezzi competitivi per la produzione in serie di articoli in platica, il materiale “intelligente”, il materiale del futuro.
    Oggi, dopo più di 40 anni di attività in costante crescita, sono Alberto e Alessandro, figli di Giancarlo, a condurre l’azienda verso nuovi e ambiziosi traguardi. Ancora una volta, nonostante un’altra crisi economica, l’azienda sceglie di guardare lontano e nel 2012 inaugura la nuova sede di Inverigo: 3000 mq dedicati alla ricerca dell’eccellenza made in Italy e dell’ottimizzazione del rapporto tra la qualità e il prezzo.
    L’originario core business della costruzione di stampi, tutt’ora fiore all’occhiello dell’azienda, è completato da un servizio a 360° che va dallo studio, progettazione e costruzione dello stampo fino allo stampaggio delle materie plastiche e all'assemblaggio del prodotto finito.
    Il significativo know-how multisettoriale maturato negli anni permette a Giussani Stampi di soddisfare con successo le richieste di ogni tipo di settore che necessita di stampi di piccole e medie dimensioni per lo stampaggio di prodotti in resine termoplastiche.
    I principali clienti dell’azienda attualmente operano nei settori automotive (motociclo e macchine agricole in particolare), arredamento, cosmetico, elettrico, elettronico, elettrodomestici, casalinghi, giocattoli e prima infanzia.